Menu principale

Il nuovo sistema fisico di autenticazione all’Internet Banking

Dal 14 settembre tutte le banche dovranno adattare le proprie misure di autenticazione rafforzando gli standard di sicurezza per l’accesso e per l’autorizzazione delle operazioni adeguandoli agli standard richiesti dalla PSD2.

Banca del Sud ha scelto, per i suoi clienti, di mantenere un sistema fisico di autenticazione adottando un generatore di password temporanea, il KEY TOKEN BDS.

Il KEY TOKEN BDS  per la gestione dell’Internet Banking , è stato pensato per non modificare il modo di lavorare dei clienti garantendo loro continuità nell’operatività senza rallentarne i processi, ma allo stesso tempo dotandoli degli standard di sicurezza imposti dal Regolamento.

Se non l’hai ancora fatto ritira subito in Filiale il tuo dispositivo e ti verranno date tutte le informazioni utili per utilizzare il token in maniera corretta.

In seguito all’attivazione del nuovo dispositivo, la vecchia chiavetta OTP smetterà di funzionare: consegnala in Filiale, la Banca provvederà a smaltirla correttamente salvaguardando l’ambiente!

Scopri qui le istruzioni